Skip to main content

Sabato 12 aprile 2025 / h 15.00 - 18.00 / @Via Rocciamelone

Vivilibron Campidoglio è sempre resistente, ma ad aprile lo è sempre un po’ di più! 😉 Quest’anno, poi, cade l’80° Anniversario della Liberazione e non potevamo non pensare a qualcosa di speciale!

Libri salvati dal macero, da cantine impervie, da destinazioni incerte

Cosa succede? Come sempre cassette e cassettine di libri, in abbondanza. I libri si possono portare, prendere, solo portare o solo prendere. Immagina cosa vorresti trovare, no a enciclopedie, vecchi dizionari o datati manuali, sì ad appassionanti romanzi, saggi, libri per bambin* e ragazz*.

Insieme a CCA Commissione Cultura Alternativa torna il laboratorio artistico resistente “Verso l’anniversario della liberazione (1945 – 2025)” per celebrare la Resistenza di ieri e le Resistenze di oggi. Creeremo un grande striscione che verrà poi portato a zonzo in tutta la città insieme ad ANPI Martinetto in occasione delle manifestazioni dedicate al 25 Aprile.

Sarà con noi anche Qoro, il primo coro LGBTQIAE di Torino (a chi si chiede per cosa stia la E nella sigla, il direttore Davide Caltabiano risponde fiero: “Gli Etero!”, a riprova dei valori di accoglienza e inclusione sociale che il Qoro ha adottato sin dall’inizio). Imperdibile!